Mike Tyson metteva al tappeto uomini adulti a soli 12 anni.

Il campione del mondo dei pesi massimi Mike Tyson, a 53 anni si mostra ancora in forma e si muove ancora con un’agilità che spaventerebbe chiunque. Stando alle dichiarazioni del suo primo allenatore, Teddy Atlas, “potenti e tecnici si nasce, non si diventa”. Il tecnico ha rivelato a RingTV.com che Tyson metteva al tappeto uomini adulti già da bambino.

In questo senso, il coach ha ricordato il primo giorno che Tyson mise piede nella sua palestra per farsi allenare da lui. “Il talento più puro conferito da Dio, crudo e precoce che tu abbia mai visto era Tyson a 12 anni, che pesava 84 kg ma non era grasso”, ha dichiarato Atlas.

“Il primo giorno dovette combattere con un uomo di 27 anni che era pugile professionista e fu capace di affrontarlo”, ha detto Atlas, “Non potevo farlo allenare con altri bambini perché non ce n’erano, così cercavamo degli sparring ma erano già uomini e lui li colpiva e li stendeva. Se sei capace di mandare al tappeto degli uomini a 12-13 anni, sei molto bravo a colpire”.

Fonti

Traduzione di Claudia Bondi

Articolo: El primer entrenador de Tyson asegura que con 12 años Mike ya noqueaba a adultos

Link all’articolo:
https://www.marca.com/boxeo/2019/10/22/5daed78246163f7d508b4630.html

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.

Ti potrebbe interessare anche:

La storia dietro quella foto di Cassius Clay a Roma 1960

Quella volta in cui Muhammad Ali picchiò Ernie Terrell perché lo aveva chiamato con il suo “nome da schiavo”

George Foreman si rivela ai suoi fan su Twitter

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *