Un taglio di capelli gratis se batti il barbiere a FIFA

L’iniziativa è di un Barber Shop del Regno Unito che dà l’opportunità ai clienti di ricevere un taglio in omaggio, se prima vincono una partita contro i barbieri al noto videogame calcistico.

CSF Barbering, un barber shop situato nel cuore di Nottingham, ha equipaggiato il suo salone con una Playstation 4, così clienti e barbieri possono cimentarsi in sfide all’ultimo sangue secondo la regola del “vinci o raddoppia”.

Connor Storer-Fry, proprietario del locale, ha introdotto questa particolare competizione lo scorso anno presentandola come “un divertimento tra amici”, ma la cosa ha finito per assumere in breve tempo dimensioni inattese.

Il ventiduenne ha dovuto concedere qualche taglio gratis negli ultimi 16 mesi, ma il più delle volte è uscito vincitore dalle varie sfide che gli sono state lanciate.

“A onor di cronaca, ci tengo a precisare che non ho problemi a sfidare la maggior parte dei clienti a FIFA, anche se il mio andamento con la modalità Ultimate Team non è poi così buono” ha confessato a SPORTbible.

“Non saprei dirvi quanti tagli omaggio ho dovuto fare, anche se di certo il bilancio al momento è positivo. Avrò vinto tra le 20 e 25 volte e perso tra le 10 e le 15.”

“L’offerta è ancora attiva, ma la sfida viene raccolta soprattutto quando si interrompono i loan (prestiti, N.d.T) per gli studenti.”

Quindi, cosa succede se si perde contro uno dei barbieri? Il cliente in quel caso dovrà pagare una tariffa DOPPIA.

“Un taglio classico da uomo viene sui £9, 8£ per gli studenti, ma non comprende quello più diffuso del momento: lo skin fade (sfumatura a pelle, N.d.T.) che viene £12.50″, come riferito da Fry.

“La maggior parte dei ragazzi che mi hanno sfidato dovevano farsi uno skin fade e una regolata alla barba che vengono £15, quindi a volte ho dovuto fare gratis questo servizio, mentre in altre occasioni mi sono intascato £30!”

Ma come sono iniziate queste sfide a FIFA al CSF Barbering?

“Inizialmente doveva essere solo un passatempo per i clienti in sala d’attesa. Inoltre era anche un diversivo per noi barbieri durante i tempi morti al salone. Poiché il negozio si trova in una zona universitaria, pensavo sarebbe stata una buona idea avere una Playstation 4 così da attrarre più clienti” ha raccontato Connor.

All’inizio era solo un passatempo tra amici, ma l’introduzione del “vinci o raddoppia” ha dato a Connor e al suo team “un motivo in più per giocare.”

Nonostante ci siano diversi membri dello staff, quando si tratta di giocare a FIFA il campione è uno solo:

“Sono l’unico dei barbieri che tende a sfidare i clienti poiché sono anche l’unico che prende FIFA dannatamente sul serio” ha dichiarato Connor. “Gli altri due ragazzi non sono grandi appassionati di calcio.”

“L’offerta vale chiaramente per ogni barbiere dello staff, ma di solito non tutti si mettono alla prova quando vengono sfidati da un cliente abile nel gioco.”

“Uno dei barbieri ha dichiarato che è pronto a sfidare chiunque a Rocket League alle stesse condizioni, ma poiché quest’altro gioco non gode della stessa popolarità di FIFA, la cosa non è mai decollata.”

E voi, pensate di poter battere i ragazzi di CSF e vincere il vostro bel taglio di capelli o conoscete qualcuno che potrebbe farlo?

FONTI

Traduzione e adattamento di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Jack Kenmare “A Barber Shop In The UK Will Give Customers A Free Haircut If They Beat Them At FIFA” pubblicato su Sport Bible il 3 ottobre 2019.

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *