Festa di Halloween a tema tennis

Come organizzare una festa di Halloween a tema tennis

Halloween è uno dei momenti più festosi dell’anno, la perfetta occasione per trovarsi con amici e familiari per celebrare questa ricorrenza “spaventosa”. In questi giorni, anche molti circoli di tennis organizzeranno una festa di Halloween con tornei e premi.

Il team di Tennisletics si è riunito per darci alcune idee terrificanti per organizzare la festa di Halloween più bella di sempre!

Costumi da paura

Halloween è l’occasione perfetta per far viaggiare l’immaginazione e sfoggiare i travestimenti più strani. I costumi di Halloween a tema tennistico spaziano da semplici travestimenti da vecchie star del tennis a raccapriccianti tennisti non-morti che escono dalle loro tombe per andare a fare due palle.

Sangue finto e Halloween – la miglior accoppiata dai gemelli Bryan. Accendete la creatività quest’anno e travestitevi da tennista zombie, utilizzando le vostre vecchie racchette e palline per creare un look perfetto per l’occasione.

Non siete dell’umore per del sangue finto per quest’anno? Perché non ricreare allora un look famoso e travestirvi dalla vostra star preferita? Fate un tuffo nel passato di questo sport con un classico outfit retrò, potreste travestirvi da John McEnroe, per esempio.

Il gioco del Diavolo

Se organizzate una festa al circolo, potete elettrizzare il party con alcuni giochi ed esercitazioni dal sapore macabro. Uno dei nostri preferiti è il Cimitero, chiamato anche Sedia Bollente, ma questo nome non evoca molto lo spirito di Halloween.

I giocatori sono divisi in due squadre e si dispongono in fila dietro le due linee di fondo campo. Il maestro dà la palla al primo giocatore di una delle due file, che colpisce e la rimanda dall’altra parte alla prima persona della fila dall’altra parte del campo. Poi corre velocemente in fondo alla sua fila e il giocatore dietro a lui prende il posto davanti. Il giocatore dall’altra parte del campo colpisce la pallina e va a posizionarsi in fondo alla sua fila, e così via. I giocatori continuano a colpire una palla a testa e correre in fondo alla loro fila, finché il punto è concluso.

Il giocatore che perde il punto perde anche una vita. Quando ha finito tutte le vite, il giocatore deve inginocchiarsi sulla linea del servizio (proprio come una lapide in un cimitero), cercando di colpire al volo la palla per poter tornare nel gruppo. Ma, se sbaglia la volée, il compagno di squadra sulla linea di fondo campo perde una vita. La squadra che per prima riesce a mettere tutti gli avversari in ginocchio sulla linea del servizio vince.

È un gioco molto divertente e adatto a tutte le età e i livelli. Aiuta anche a migliorare le capacità decisionali in campo, dato che lo scopo è rendere le cose difficili agli avversari: infatti, giocare un colpo troppo semplice potrebbe rendere le cose ancora più difficili ai compagni di squadra.

Decorazioni spettrali

Le decorazioni sono essenziali per una perfetta festa di Halloween, quale occasione migliore quindi per darsi un po’ al fai-da-te e dare spago alla propria creatività. Riutilizza le vecchie palle da tennis con alcune simpatiche idee a tema Halloween.

Buon Halloween a tutti!

Fonti:

Articolo originale: Tennis themed Halloween party – Link e foto:
https://tennisletics.com/tennis-blog/tennis-themed-halloween-party/

Autore: Aleks Szymanski, 19.10.2018

Traduttrice: Daniela Terzo

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *