Il Valencia e la statua allo stadio per il tifoso scomparso

Il Valencia ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi più assidui tifosi venuto a mancare due anni fa. Divenuto cieco, questo fedele abbonato ha comunque continuato a recarsi allo stadio per altri 40 anni, per assaporare l’atmosfera all’interno del Mestalla, lo stadio della squadra iberica.

Per onorare il secondo anniversario della morte di questo tifoso speciale, il Valencia ha compiuto un bellissimo gesto. Al posto del seggiolino numero 164 della fila 15 in tribuna centrale che era stato suo, siede ormai una statua di questo supporter a vita.

Mentre il club festeggia quest’anno il centenario, il figlio del defunto abbonato ha raccontato in un video quanto suo padre tenesse a essere presente per questa importante ricorrenza per la quale aveva segnato la data sul calendario addirittura 20 anni prima. Grazie alla sua statua seduta per sempre al Mestalla potrà così essere presente allo speciale evento e assistere ai futuri successi della sua squadra del cuore.

Fonti

Traduzione di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Abdallah Soidri “En hommage à un supporter aveugle, le FC Valence érige une statue à son ancienne place” pubblicato su Football Stories il 04/06/2019.

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *