In Spagna le maglie dei calciatori diventano camici da ospedale per i bambini malati

La rivista sportiva spagnola Panenka ha dato vita a questo bel progetto in collaborazione con l’agenzia creativa We are Xuxa.

Grazie a questa partnership, le maglie dei calciatori vengono trasformate in camici da ospedale da far indossare ai bambini malati, impegnati nella loro partita più importante.

Le menti dietro questo progetto sono Diego Lauton, cofondatore di We are Xuxa, Irene Labat e Fede Botella, mentre Panenka ha annunciato “di sentirsi in obbligo di contribuire per far sì che l’iniziativa divenisse realtà.”

La rivista di calcio spagnola ha comunicato sul suo sito web che il progetto è partito quando il primo stock di camici è stato realizzato in un workshop a Madrid.

Dopo l’evento sono stati inviati all’Ospedale San Rafael di Madrid dove sono stati accolti “con grandissimo entusiasmo”.

We are Xuxa e Panenka hanno affermato di avere avuto riscontri molto positivi da persone che li hanno contattati da altre nazioni, oltre ad aver ricevuto messaggi da società sportive, ospedali e altre associazioni.

I due partner hanno dichiarato inoltre che continueranno a prendere in carico le varie richieste ricevute da ospedali e centri di cura a giugno e una volta terminate le magliette attualmente disponibili, cercheranno di raccoglierne altre dai tifosi.

“Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio e che possiamo continuare ad aiutare con questo piccolo gesto quanti più bambini possibile. Ancora una volta non possiamo che ringraziarvi!”, ha scritto Panenka.

Come previsto, gli amanti del pallone hanno molto apprezzato e lodato l’iniziativa:

“È davvero fantastico”, commenta un utente Instagram.

“Favoloso, che idea magnifica”.

“Una campagna stupenda per una più che giusta causa. Un qualcosa che fa davvero piacere.” […]

Ogni giorno, in molti ospedali, i bambini sono impegnati nella loro partita più difficile“, recita la didascalia del video che promuove l’iniziativa. “La malattia è un avversario temibile ma può essere battuta. Abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, perché accade qualcosa di straordinario quando indossiamo la maglietta della nostra squadra del cuore. Diventiamo più coraggiosi, forti e pronti a sconfiggere il nostro avversario.

Fonti

Traduzione di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Adnan Riaz “Creative Agency Is Turning Football Shirts Into Hospital Gowns For Ill Children” pubblicato su Sport Bible il 15/05/2019.

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *