Lewis Hamilton regala a un bambino malato la sua monoposto e il suo trofeo

Un fan malato terminale ha ricevuto una serie di regali a sorpresa da Lewis Hamilton dopo avergli augurato buona fortuna prima del GP di Spagna.

Hamilton ha svelato che a dargli l’ispirazione per la vittoria è stato Harry Shaw, un bambino di cinque anni con una rara forma di tumore alle ossa e a cui è stata data solo una settimana di vita. Dopo che Mercedes gli ha mostrato il messaggio di Shaw, il pentacampione del mondo gli ha inviato svariati doni, tra cui la replica di una vettura di F1 e il trofeo del GP di Spagna.

Per ringraziarlo, Harry ha girato un video dal suo letto di ospedale: “Ciao Lewis Hamilton. Buona fortuna per la gara in Spagna e grazie per tutti i regali. Con tanto affetto da Harry, e ciao.”

Dopo la corsa in Spagna Hamilton ha detto: “Ho ricevuto un bel messaggio da questo bambino chiamato Harry ed è diventato il mio angelo custode. Quando stamattina mi sono svegliato, mi sentivo un po’ perso e mi chiedevo come sarebbe andata oggi. Poi ho visto quel messaggio e mi sono detto, ‘Ti vedo, Harry, sei qui con me’.”

“Stavo cercando un’ispirazione e qualcosa a cui aggrapparmi, quindi gli dedico questa vittoria. Ho cercato di andare lì fuori e fare qualcosa per qualcuno. Non sempre finisce bene come oggi, ma spero almeno che stia guardando. Tra poco gli invierò un messaggio, e cercheremo di fare qualcosa di speciale per lui.”

Nonostante aver concluso le qualifiche dietro al compagno Valtteri Bottas, Hamilton ha avuto una partenza ispirata, conquistando la testa della corsa e non lasciandola più. Adesso è decisamente favorito per vincere il sesto titolo mondiale.

“Non riesco a descrivere quanto significhi per noi che Lewis abbia vinto la gara per Harry, e che l’abbia pure dedicata a lui”, ha dichiarato a Press Association Sport James Shaw, il padre del piccolo. “In un periodo tremendamente difficile della nostra vita, questo ci ha regalato una grande spinta, e un grande sorriso.”

“Harry non riusciva a credere che Lewis Hamilton stesse parlando di lui e gli avesse dedicato la vittoria. Adesso pensa che Lewis sia il suo migliore amico, ed è straordinario per un bambino di cinque anni. Harry ama le auto e, anche se è debole, faceva domande sul tubo di scarico. È molto curioso, è tipico di Harry fare domande e interessarsi. Mercedes ci ha donato un po’ di serenità in un periodo buio.”

Potrebbero interessarti anche:

Lewis Hamilton: “Io volevo una moto, ma mio padre mi comprò un kart”

La storia di Billy Monger, dal coma al test in Formula 3

Fonti

Traduzione di Francesca Scapecchi dell’articolo Big-hearted Lewis Hamilton sends a Formula One car and Spanish Grand Prix trophy to five-year-old fan dying from cancer di James Ayles, pubblicato su MailOnline il 14/05/2019

Link all’originale: https://dailym.ai/2WI2LIA

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *