#RF100 – Come il mondo ha reagito al titolo n.100 di Roger Federer

Lo scorso sabato lo svizzero ha battuto la promessa greca Stefanos Tsitsipas per 64 64 nella finale del torneo ATP500 di Dubai, aggiudicandosi così il centesimo titolo in carriera.

Un traguardo sbalorditivo, raggiunto solo da un altro tennista nella storia, l’americano Jimmy Connors, a quota 109. A quasi 38 anni, Federer continua a scrivere pagine nella storia del tennis.

E come era prevedibile, tutto il mondo del tennis si è congratulato con il campione per il fantastico successo. Vediamo quindi alcuni dei più simpatici messaggi pubblicati su Twitter da tennisti e non, a partire proprio da Jimmy Connors:

“Benvenuto del club dei vincitori di tornei a “Tre Cifre” @Rogerfederer – Mi sentivo un po’ solo- felice di avere compagnia!!!”

Congratulazioni “particolari” arrivano da ex avversari:

“Ho appena visto @RogerFederer vincere il 100esimo titolo e mia figlia mi ha chiesto “Tu qaunti ne hai vinti?” “10” ho risposto orgoglioso. “Come solo 10? Cioè, praticamente niente.” Grazie Roger per farmi sfigurare davanti ai miei figli. Congratulazioni.”
“In aereo un uomo ha aperto la porta del bagno. Dentro c’era una signora che si era dimenticata di chiudere la porta. Ha urlato forte….ah, e anche congratulazioni a @RogerFederer per aver vinto 100 tornei di tennis”

Altre congratulazioni sono arrivate da leggende del tennis quali Rod Laver, Billie Jean King, Boris Becker e Martina Navratilova.

“Congratulazioni Roger! Venendo dallo stesso sport, capisco perfettamente i tuoi successi/traguardi! Gioca fino a che sarai felice/in salute/ispirato/vincente! Molti altri record saranno battuti…”

Non solo leggende del tennis, ma anche attori del calibro di Hugh Jackman, che ha twittato: “Huge congrats to my mate @RogerFederer!! Legendary status,” (“Congratulazioni al mio amico @RogerFederer!! Leggendario”); la sciatrice Lindsey Vonn e i Golden State Warriors:

“Congratulazioni per i 100 titoli in carriera, @rogerfederer”

Roger Federer ha poi ringraziato tutti con un video su Instagram.

Riuscirà lo svizzero ad eguagliare, o addirittura superare, il record di Jimmy Connors?

Fonti:

Autrice: Daniela Terzo

Foto: Getty Images

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *