Come riprodurre l’esultanza con selfie su PES

Tutto è nato dal gesto di Francesco Totti dopo un goal nel derby…

Domenica sera Balotelli ha fatto impazzire il Vélodrome di Marsiglia e i social festeggiando la rete segnata al Saint Etienne con il cellulare che ha utilizzato per postare tutta la sua gioia su una story di Instagram.

Esultanza certo bizzarra che ha ha fatto molto parlare, fino a giungere a un internauta appassionato di PES che non ha perso tempo ed è corso a riprodurre il gesto sul videogioco a marchio Konami.

Ma come ha fatto? Anche se l’utente non lo ha spiegato siamo riusciti a scoprire la tecnica. Da PES 2016 e dalla rete di Totti nel derby contro la Lazio con annesso festeggiamento con telefono, Konami ha infatti introdotto questa “esultanza selfie”. Teoricamente ci sarebbe un piccolo problema, ovvero sarebbe possibile rifarla solo con il personaggio del campione romanista. Tuttavia, esiste una tecnica per aggirare questa limitazione. come spiega “PES Mild”, youtuber specializzato nel videogioco di calcio.

Il concetto è piuttosto semplice. Basta andare infatti nel menù “Extra”, cliccare poi su “Modifica”, scegliere una squadra e un giocatore e applicargli l’esultanza numero 113 come “Esultanza completa 1”. A questo punto non bisogna fare altro che mettere a segno una rete con il giocatore prescelto e schiacciare il tasto X per vederlo festeggiare scattandosi un selfie.

E per gli appassionati di FIFA? Spiacenti, ma al momento non è possibile riprodurre sul gioco questo tipo di esultanza…

 

Fonti

Traduzione di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Julien Choquet “Tuto : comment reproduire la célébration “selfie” de Balotelli sur PES”, pubblicato su Football Stories il 4 marzo 2019.

Link all’originale: https://bit.ly/2VwGMTU

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *