In arrivo la nuova serie Netflix sulla Formula 1

Netflix ha pubblicato il primo trailer e informazioni sulla sua nuova serie di documentari in 10 episodi, Formula 1: Drive to Survive, che sarà disponibile dall’8 marzo e cercherà di svelare i dietro le quinte del campionato mondiale di automobilismo. I produttori, infatti, hanno avuto accesso a piloti, squadre, vetture e paddock per tutta la stagione del campionato di Formula 1.

Uno sguardo più personale

Formula 1: Drive to Survive esplora non solo la lotta per essere il numero uno, ma anche il tentativo di conquistare il cuore, l’anima e la dirigenza di questo business multimiliardario. La F1, infatti, sta subendo una grande rivoluzione dall’acquisizione nel gennaio 2017 da parte di Liberty Media. Per questo motivo, tutti gli occhi sono puntati sulla categoria, che sta attraversando cambiamenti per poter sopravvivere ancora a lungo.

I produttori del documentario sono riusciti a ottenere un accesso senza precedenti ai migliori piloti, team principal e proprietari. Ne risulta una visione più approfondita della vita personale, dei sacrifici e delle sfide di chi ha dedicato tutto all’amore per lo sport più veloce del mondo.

Mentre una nuova generazione di piloti si svincola dall’ombra dei rivali più esperti e delle autentiche leggende della pista, il Circus è pronto per una nuova ondata di gare avvincenti e battaglie sulla griglia di partenza.

Ecco a voi il trailer:

Si parte da Melbourne, dove nasce quel mondo di competizione, adrenalina e passione che è la Formula 1. Da lì la serie si muove con le squadre seguendo ogni gara; dal Bahrain al Canada, dall’Austria a Singapore, da Austin al Brasile. Arrivando poi al culmine con la resa dei conti ad Abu Dhabi.

Com’è vivere, lavorare e correre nello sport più veloce del mondo 

“Netflix è la piattaforma perfetta per raccontare la storia di questo sport incredibile dall’interno”, dice in un comunicato Paul Martin, di Box to Box Films.

“La F1 è stata a lungo un mondo di personaggi pittoreschi e di ego smisurati, brividi e drammi, vittorie e tragedie. Tuttavia, quel mondo è rimasto finora in gran parte nascosto e segreto anche ai fan. Formula 1: Drive to Survive porta lo spettatore nel cuore del Circus e mostra cosa si prova a vivere, lavorare e correre nello sport più veloce del mondo”.

Formula 1: Drive to Survive è prodotto da James Gay Rees e Paul Martin per Box to Box Films. Sophie Todd è la showrunner.

Potrebbero interessarti anche:

30 brevi curiosità sui circuiti di Formula 1

La bellezza della Formula 1

Fonti

Traduzione di Francesca Scapecchi dell’articolo For the love of racing: New Netflix doc series going into the heart of Formula 1 di Thinus Ferreira, pubblicato su Wheels24 il 21/02/2019

Link all’originale: https://bit.ly/2E9o5Pb

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *