14 Strane superstizioni delle star del tennis! – parte I

Quando disputi un incontro di singolare nel tennis, ti confronti con l’avversario dall’altra parte della rete, e nient’altro ha importanza. Il tennis è tanto mentale quanto fisico, quindi non sorprende sapere che i tennisti siano un bel po’ superstiziosi. Ecco le 14 superstizioni più strane delle star del tennis!

Serena Williams

Per avere i soldi che ha Serena dovremmo accendere diversi mutui. Detto ciò, forse il successo di Serena è dovuto anche al suo essere superstiziosa. Ogni volta che Serena è in serie positiva, indossa gli stessi calzini senza cambiarli né lavarli! Fa abbastanza schifo.

Jack Sock

Ok, Jack Sock potrà anche essere un giocatore molto mentale, ma così si esagera. A quanto pare, i comportamenti scaramantici di Sock si estendono agli altri. Sock vuole che ogni raccattapalle sia sulla sua metà di campo, così da avere tre palline in più. Se per caso dovessero essere fuori posto, la cosa gli darebbe fastidio e si distrarrebbe. Forse dovrebbe curare questo comportamento ossessivo con delle terapie ipnotiche. D’altra parte, l’essere ossessivo è probabilmente un ottimo metodo per pagare in tempo i debiti universitari. Nessun pagamento in ritardo!

Jelena Dokic

La Dokic ha una routine prima di servire così metodica che deve essere fastidiosa per le avversarie, almeno un pochino. Deve far rimbalzare la pallina cinque volte prima del primo servizio, due volte prima del secondo, e deve sempre soffiarsi nella mano destra mentre aspetta. Non sappiamo spiegare come questo possa essere utile, ma ci dovrà pur essere un senso. La Dokic ha una carica tale che potrebbe accendere le luci di uno stadio!

Roger Federer

Federer è uno dei nomi più altisonanti di questo sport, e uno dei giocatori più di successo di tutti i tempi. È anche un fervente sostenitore del “potere dell’otto”. Tutto ciò che Federer fa, deve essere fatto in serie di otto. Otto bottiglie d’acqua, otto passaggi di asciugamanto sul viso, otto diverse racchette nella borsa. Iniziamo a pensare che siano tutti pazzi!

Alexandra Dulgheru

Ok, non è esattamente una delle più grandi star del tennis, ma la sua superstizione è breve, semplice e consapevolmente bizzarra. La Dulgheru deve sempre entrare in campo con il piede destro per primo. Se entra in campo col sinistro, allora ha già praticamente perso. È una professionista, quindi non stiamo dicendo che la sua superstizione non funzioni, ma comunque…

Dominika Cibulkova

La prossima volta che guardate un match della Cibulkova, fate attenzione a quello che fa quando le viene passata ogni singola pallina. Alcuni pensano erroneamente che la Cibulkova stia dando un bacio ad ognuna di esse, ma quello che in realtà sta facendo è decisamente più strano: le sta annusando. A quanto pare alla Cibulkova piace l’odore delle palline nuove. Crede inoltre che questo gesto le porti fortuna.

Novak Djokovic

Djokovic avrà anche un servizio minaccioso, ma fuori dal campo è un coccolone. Per sentirsi a suo agio con il suo gioco, Djokovic deve portarsi dietro in ogni viaggio il suo barboncino Pierre. Evidentemente Pierre è un portafortuna, dato che il successo del serbo è abbastanza indiscutibile! Djokovic è anche molto famoso per la sua routine prima di ogni servizio. Deve far rimbalzare la pallina un milione di volte prima di ogni singolo servizio. Il record, a detta proprio di Djokovic, sono 38 rimbalzi durante un match di Coppa Davis.

To be continued…

Fonti:

Articolo originale: 14 Strange Superstitions Of The Tops Stars Of Tennis!

Link: http://www.dailysportx.com/tennis/weird-superstitions-tennis-players?fbclid=IwAR0oSVIy2LBWH1lRtMdFHXoM0y1gSgjpLk3qQ_cF2iO29uU6eNKcJMWjaX0

Autore: Rea RM, 05.01.2019

Traduttrice: Daniela Terzo

Foto: Getty

Tutti i contenuti tradotti in questo sito sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori e si intendono tradotti come tali ai soli scopi di divulgazione e informazione.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *