Nicolò Barella al Liverpool grazie a LeBron James?

Il giovane e ambito calciatore attualmente in forza al Cagliari è un grande fan della leggenda del basket, che guarda caso possiede una quota dei Reds.

La caccia del Liverpool a Nicolò Barella potrebbe rivelarsi più agevole del previsto, grazie all’assist fornito dal campionissimo dell’NBA LeBron James.

Il giovane centrocampista nel giro dell’Under 21 italiana è uno dei profili più richiesti in Europa. Su di lui, infatti, hanno già messo gli occhi tra gli altri il Tottenham e il Milan.

Tuttavia, Jurgen Klopp ha un asso nella manica. Il ventunenne Barella è un grande appassionato di basket il cui sogno nel cassetto è incontrare James, suo idolo, che guarda caso possiede una quota del club del Merseyside.

Barella ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Il Cagliari ha ricevuto varie offerte per me che ha rifiutato e io sono felice di essere rimasto nel club per cui tifo. Il mio sogno è comprarmi un giorno una bella casa con giardino e piscina e incontrare LeBron James.

James, 33 anni, ha ricevuto una quota azionaria del 2% del club nel 2011 quando la sua società di gestione investimenti ha siglato una partnership con i proprietari della Fenway Sports Group.

LeBron James è approdato recentemente ai LA Lakers dopo alcune ottime stagioni con Cleveland Cavs.

La rinascita del Liverpool sotto la gestione Klopp ha permesso alla superstar dei Lakers di fare il botto con il valore delle sue azioni che è schizzato da 4,8 milioni di pound a oltre 25 milioni.

E anche al gioiellino del Cagliari non dispiacerebbe affatto avere la sua fetta di torta… e in vista del possibile addio strizza l’occhio al calcio inglese.

Ha aggiunto infatti: “Se dovessi scegliere tra Serie A e Premier League, opterei per quest’ultima perché mi piace il modo in cui si approcciano le partite. E poi tutti in Inghilterra sono tutti irascibili e fallosi come me!”

Barella nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 6 reti guadagnandosi così le attenzioni dei maggiori club europei.

E per quanto Klopp abbia grande abbondanza in mezzo al campo, questo talento in erba potrebbe rivelarsi l’innesto perfetto per i Reds.

Barella in azione con la maglia del Cagliari

 

Fonti:

Traduzione di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Jamie Gordon “Can LeBron James help Liverpool beat Tottenham to Italy Under-21 midfielder Nicolo Barella?” pubblicato su The Sun il 16 settembre 2018.

Link all’originale: https://www.thesun.co.uk/sport/football/7270969/lebron-james-liverpool-tottenham-nicolo-barella/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *