Come non perdere interesse per il calcio dopo un’eliminazione dalla Champions

La settimana scorsa i supporter del PSG hanno conosciuto la triste sensazione frutto dell’eliminazione della propria squadra agli ottavi di Champions League. Questo mercoledì sono stati invece i tifosi del Manchester United a rimanere con l’amaro in bocca.

Il caso vuole che l’autore di questo articolo sia anche un tifoso dei Red Devils. Poveretto, direte. Abituato alle vacche magre di questa stagione, il sottoscritto ha passato i 180 dolorosi minuti di questi ottavi senza smettere mai di ripetersi “Dai, facciamo schifo ma riusciremo comunque a passare, Mourinho sa il fatto suo!” Mai valutazione fu più errata.

Stamani, ormai sull’orlo della depressione, lo stesso autore si è quindi chiesto come avrebbe potuto continuare a coltivare un reale interesse per il pallone a seguito di questa eliminazione e dopo aver riflessioni ben ponderate, ha trovato cinque soluzioni che anche voi potete mettere in pratica, nel caso in cui il percorso della vostra squadra in Champions si sia fermato prematuramente già agli ottavi.

mourinho.manchester.united.stupito.2017.18.750x450
José Mourinho, eliminato con il suo United per mano del Siviglia, ha già dovuto dire addio alla coppa dalle grandi orecchie

Concentratevi sulle altre competizioni

La soluzione più ovvia, ma non necessariamente quella che vi solleverà di più. In effetti non è così semplice proiettarsi su una semifinale di Coupe de France o un quarto di FA Cup una volta perdute le velleità europee. Non se abbia José Mourinho che ha dichiarato: “Il Liverpool avrà pure la Champions League, ma non ha la FA Cup.” Tanto più poiché nei casi di United e PSG il campionato non ha più grandi emozioni da offrire, con i primi staccati dalla vetta e in lotta solo per conquistare una piazza sul podio e i secondi già incoronati campioni al 99,9%. Optate dunque per un’altra soluzione.

Scoprite il vostro amore per altri club

La vostra squadra è ormai fuori dalla UCL? No problem. Trovate una scusa per tifarne un’altra ancora in corsa, così da ravvivare i vostri martedì e mercoledì sera europei. Esempio pratico per un tifoso dello United: tifate Real Madrid “perché ci gioca Ronaldo.” E non preoccupatevi se poi vi danno della banderuola.

Annullate il vostro abbonamento pay fino al 14 giugno

Soluzione radicale. Mettete una croce sopra questa stagione, se siete stanchi di dover ripiegare sulle coppe nazionali e non date più alcuna importanza alla Champions senza la vostra squadra. A questo punto tanto vale risparmiare e disdire momentaneamente i vostri abbonamenti alle pay TV per riattivare tutto il 14 giugno, data di inizio dei Mondiali. Perché va bene disinteressarsi per un po’del calcio, ma non potete continuare a tenere il muso durante la più grande competizione calcistica. Non scherziamo, su!

Accendete la consolle

Juventus - Real Madrid
La Coppa di Cardiff 2017. Ph: Cesare Purini / Insidefoto

Chiaramente la soluzione per tutti coloro che non riescono a voltare pagina. Se volete sollevare la coppa dalle grandi orecchie avviate FIFA o PES, scegliete la vostra squadra e create una vostra Champions League. Vi diamo un consiglio: mettete il gioco in modalità principiante, così vincerete senza patemi tutte le partite 12 a 0, evitando così ulteriori crisi di nervi in caso di eliminazione agli ottavi. Sarebbe davvero sciocco non farlo.

Datevi al tennis (o al ciclismo)

Dal 27 maggio al 10 giugno prossimi si disputeranno gli Internazionali di Francia di tennis, meglio noti come Roland Garros. Avete quindi tre mesi di tempo per diventare esperti nel settore, trovarvi un idolo […] e godervi le due settimane del torneo. Vedrete, grazie a questa nuova passione, del calcio non resterà che un ricordo lontano. Lo stesso dicasi per il Tour de France. Naturalmente scherziamo, non è necessario spingersi a tanto.

maxresdefault
Manchester United e PSG. Le due grandi deluse di questi ottavi di finale di Champions

 

Fonti

Traduzione: Andrea Palazzeschi

Articolo: “Comment trouver un intérêt au foot une fois que votre club a été éliminé en LDC ?”

Autore: Julien Choquet

Giornale: Football Stories

Data di pubblicazione: 14/03/2018

Link all’originale: http://footballstories.konbini.com/entertainment/trouver-interet-foot-club-elimine-ldc/

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *