Messi e CR7 protagonisti della nuova serie di Holly e Benji?

Il cartone animato culto tornerà con due nuove serie che saranno trasmesse in concomitanza con la Coppa del Mondo di Russia 2018.

È stata la  stessa ShonenJump, testata specializzata in manga che ha pubblicato per la prima volta la celebre serie di Yōichi Takahashi dal titolo Capitan Tsubasa (divenuta celebre in Italia come Holly e Benji), a rivelarlo: due stelle del calcio del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sarebbero in trattativa con i produttori di Holly e Benji per apparire nella prossima serie del celebre anime giapponese. Oliver “Holly” Hutton continuerà dunque a inseguire il suo sogno di diventare il numero 1 al mondo nel 2018 in due nuove stagioni da 24 episodi, che saranno trasmesse nel periodo del prossimo Mondiale di calcio (dal 14 giugno al 15 luglio). Holly potrebbe però trovare sulla sua strada le versioni animate di due dei migliori giocatori in circolazione oggi nel mondo reale.

DE4IM8fXgAAjTvf
Yōichi Takahashi, fumettista e creatore della fortunata saga, con in mano la maglietta della Nippon, la squadra di Holly

Per quanto riguarda l’ambientazione, niente di più attuale: la prima stagione racconterà infatti le fatiche di Hutton e compagni per far ottenere al loro Giappone il pass per la rassegna mondiale 2018 e la seconda ne sarà la logica prosecuzione con il resoconto della manifestazione. Eppure non si tratta della prima volta che la serie di successo sale alla ribalta durante un Mondiale di calcio. L’altro illustre precedente risale al 2002 con Holly e Benji Forever che era stato trasmesso durante la Coppa del Mondo tenutasi in quell’anno proprio in Giappone.

In realtà, l’anime culto degli anni ’80 ha da sempre tratto ispirazione dalla vita reale, in quanto già il personaggio di Holly si rifà chiaramente al giocatore giapponese Kazuyoshi Miura, soprannominato King Kazu. Se sarà trovato l’accordo con Messi e Ronaldo si tratterà comunque della prima volta in cui due star in carne e ossa si ritroveranno catapultate nella versione animata. Per quanto riguarda il campione portoghese, dal canto suo può già vantare una brevissima apparizione nei Simpson, lunga giusto il tempo di un tunnel a Homer.

Holly-e-Benji
Alcuni storici personaggi del cartone animato

Fonti

Traduzione di Andrea Palazzeschi dell’articolo di Marion Olité dal titolo “Messi et Cristiano Ronaldo pourraient apparaître dans le nouveau Olive et Tom”, pubblicato su Football Stories.

Link all’articolo: http://footballstories.konbini.com/entertainment/messi-ronaldo-nouveau-olive-et-tom/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *