Il nuovo progetto rivoluzionario targato Marvel-Daedo

Il presidente di Daedo International, Chuen Wook Park ha scelto il Renaissance Barcelona Fira Hotel per annunciare al mondo una notizia innovativa.

Alla presentazione del progetto targato Daedo-Disney, erano presenti importanti autorità del taekwondo internazionale, quali i membri del Consiglio Esecutivo della Federazione Mondiale di Taekwondo (WT), Jesús Castellanos e Anatoliy Terekov, mentre nelle strade della capitale catalana si sono dati appuntamento numerosi rivenditori di articoli Daedo, marca che conferma la sua leadership indiscussa sul mercato mondiale. 

Dopo il discorso di benvenuto di Chuen Wook Park a quella che sembrava un’assemblea di taekwondo piuttosto che la presentazione di un nuovo prodotto, ha preso la parola Brian Kim, Responsabile Marketing Internazionale di Daedo il quale, entrando subito nel vivo dell’argomento, si è presentato dicendo: «Siamo impazienti di mostrarvi la prima linea della nostra collezione Marvel».

daedo.marvel.corazze.jpg

Un mondo migliore per i bambini

L’unione fa la forza: Daedo e Disney hanno deciso di collaborare per promuovere il taekwondo fra i bambini, creando articoli sportivi volti a renderlo più dinamico e adatto a loro. A tale scopo, entrambe le aziende hanno pensato alla Marvel, la mitica marca di supereroi come Hulk, Capitan America, Iron Man o Spider-Man.

«L’accordo è stato possibile perché sia Daedo che Disney hanno lo stesso sogno: costruire un mondo migliore per i bambini», ha assicurato Brian Kim.

Nonostante i molteplici effetti positivi del taekwondo sui bambini, essi abbandonano questo sport perché gli allenamenti sono più incentrati sull’aspetto razionale che su quello emozionale. Uno degli obiettivi di Daedo è far sì che, attraverso il gioco, i bambini si sentano veri supereroi e trascorrano la loro infanzia praticando taekwondo senza annoiarsi. Infanti, questi articoli sono pensati per accompagnare i bambini dai 4 ai 12 anni.

La corazza di Iron Man sarà sicuramente la preferita dei più piccoli ma lascerà a bocca aperta anche i più grandi. Durante la presentazione ufficiale, hanno mostrato che la corazza è elettronica e dispone del reattore ARC del supereroe. A prima vista non ha nulla di speciale ma, ad ogni punto messo a segno, essa si illumina e appare il punteggio. Spettacolare!

daedo.marve.corazza.jpg

Perché la Marvel?

Oltre a voler conciliare la passione di grandi e piccini per la Marvel e per il taekwondo, Daedo ha spiegato i veri motivi della sua scelta.

Secondo Brian Kim, i valori dell’arte marziale coreana sono strettamente collegati a quelli dei personaggi dei fumetti: «I supereroi sono educati e gentili (cortesia), combattono per la giustizia (moralità), sopravvivono a situazioni difficili (perseveranza), hanno un’eccezionale capacità di concentrazione (autocontrollo), non si danno mai per vinti né vengono sconfitti (spirito indomito)».

È la prima volta che nel mondo del taekwondo assistiamo a una presentazione simile a quella del lancio di uno smartphone e crediamo che iniziative come questa conferiscano un valore aggiunto al nostro sport.

Ancora non si conoscono i prezzi delle varie protezioni né si sa la data esatta in cui verranno lanciate sul mercato ma si prevede che ciò avvenga a gennaio 2018.

daedo.marvel.protezioni.jpg

La presentazione si è conclusa con un pranzo nel ristorante dello stesso hotel, in cui Chuen Wook Park ha brindato a tutti i collaboratori.

Fonti

Traduzione di Claudia Bondi

Articolo originale: Daedo firma importante convenio con disney

Link all’originale:

http://mastkd.com/2017/11/daedo-firma-importante-convenio-con-disney/

Condividi

2 Replies to “Il nuovo progetto rivoluzionario targato Marvel-Daedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *