La Major League Soccer approverà “nei prossimi mesi” il franchise proposto da David Beckham per la nuova squadra di Miami

L’annuncio arriva tre anni dopo che l’ex-capitano della nazionale inglese ha esercitato un’opzione del suo contratto con il LA Galaxy per aprire un proprio franchise.downloadESPN

Avendo vinto la battaglia legale per l’acquisto del terreno su cui costruire uno stadio da 25.000 posti a sedere, la società di Beckham può ora convertirsi in una delle nuove squadre del campionato di MLS, che sta infatti pianificando di aumentare il numero di squadre da 22 a 28: nel 2017 sono infatti aggiunti alla lista il Minnesota United e l’Atlanta United nel 2017, e il Los Angeles FC dovrebbe accendere la rivalità con i concittadini del Galaxy nel 2018.

Expansion-Map-2017MLS

Al momento sono 12 i gruppi in competizione per quattro ulteriori posti disponibili e una decisione riguardo le prossime due nuove squadre è prevista per dicembre. La MLS ha riferito alla redazione della BBC che non è stata ancora confermata una data per l’inserimento della nuova squadra di Miami nel campionato.

Dan Courtemanche, portavoce della MLS, commenta così ai microfoni di BBC Sport:  “Siamo ansiosi di lavorare con David, il  proprietario di maggioranza Todd Boehly e i loro partner per finalizzare il progetto di espansione. David, assieme ai soci, ha fatto un investitemto considerevole di tempo e risorse per far sì che Miami ottenga finalmente la squadra di calcio e lo stadio di qualità che si merita. Prevediamo che l’annuncio ufficiale della nuova squadra di Miami arriverà nei prossimi mesi”.

Tra gli attori coinvolti nella nascita di questa squadra, ancora senza nome, troviamo anche Simon Fuller, ex-agente delle Spice Girls, Marcelo Claure, imprenditore americando di origini boliviane, e il dirigente sportivo Tim Leiweke.

david-beckham-miami-mls-team-stadium-approved.jpgTheSource.com

Traduzione a cura di Lara Fasoli

Fonte 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *