Dopo il test con la Williams l’hashtag #SupportKubica diventa virale

Robert Kubica, ex pilota di BMW Sauber e Renault, ha come obiettivo il ritorno in Formula 1 nel 2018.

Gli appassionati di Formula 1 hanno inondato i social media di messaggi di sostegno per l’ex pilota Robert Kubica, che sta tentando di ottenere nuovamente un posto da titolare nel 2018, con la Williams che sta considerando la candidatura del polacco a uno dei due sedili dopo il test ritenuto “soddisfacente” di mercoledì.

robert-kubica.jpg

Il trentaduenne non ha più corso in F1 da quando ha subito lesioni importanti al braccio destro in un incidente durante un rally nel 2011, ma la Williams ancora non ha confermato la sua line-up per la prossima stagione.

Mentre il diciottenne Lance Stroll ha ottenuto il rinnovo del contratto prima del GP degli Stati Uniti, il sedile di Felipe Massa è ancora traballante e sia Kubica sia il terzo pilota della Williams Paul Di Resta hanno preso parte ai test di questa settimana per provare a prenderne il posto nel 2018.

La notizia del ritorno di Kubica al volante di una monoposto è stata accolta con grande entusiasmo tra i fan della F1. A molti piacerebbe vedere di nuovo il polacco gareggiare nella categoria regina dell’automobilismo, dopo che il terribile incidente sembrava aver messo la parola “fine” alla sua carriera.

DMcGa_jW4AESrNT

Kubica, che nonostante sei anni di riabilitazione ha ancora problemi motori al braccio destro , era considerato uno dei piloti più talentuosi della sua generazione, perciò non sorprende più di tanto il fatto che i suoi sostenitori si siano apertamente schierati a favore del suo ritorno in Formula 1.

Per questo motivo, giovedì l’hashtag #SupportKubica è diventato virale: molti utenti dei social media hanno postato video del polacco durante la sua carriera in F1 o creato meme per persuadere la Williams a dargli una seconda chance.

Con solo tre gare rimaste nella stagione 2017, a Massa, che l’anno scorso aveva inizialmente deciso di ritirarsi, rimane poco tempo per salvare il suo posto in Williams. Un eventuale ritorno di Kubica verrebbe ricordato come uno degli episodi più straordinari nella storia della Formula 1.

 

Traduzione: Francesca Scapecchi

Link all’articolo originale: http://www.independent.co.uk/sport/motor-racing/Formula1/robert-kubica-return-f1-supportkubica-formula-1-williams-2018-grid-a8009816.html

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *